domenica 5 dicembre 2010

Che orrore lo spettacolo della morte in diretta...

Che domenica demenziale, ho spento la televisione nauseato, Giletti, la D'Urso... ed i vari opinionisti ad indagare, sezionare la cronaca di un altro orrore, quello che si sta delineando nella scomparsa di Yara, succeduto di poco tempo all'onda lunga dell'omicidio di Sarah... e via di questo passo...

Sono li a dare in pasto agli italiani davanti al video, lo spettacolo della 'morte in diretta'; si lamentano i coccodrilli televisivi della riservatezza tutta bergamasca, che poco offre all'orgistico consumismo televisivo, molto poco rispetto all'esuberanza declaratoria della popolazione di Avetrana... al punto che la D'Urso trova pure il pretesto della lettera della madre di Sarah, che sembra polemizzare con le attività di ricerca a suo dire così massicce a Brembate e così contingentate per la sua piccola Sarah. Nulla da eccepire alle parole dettate dal dolore e dalla amarezza di una madre colpita da un così grande dolore, ma forse lei non può dimenticare che, con il senno del poi, sua figlia era morta forse neppure un ora dopo essere scomparsa... per mano del/dei mostro/mostri... e che il primo depistaggio è stato rappresentato dagli scritti del diario di Sarah che parlavano di un possibile allontanamento volontario... di cui poi però non si è più parlato...

Oggi si parla del secondo dramma, quello di Yara, ed i media si lamentano di non avere abbastanza stupidate da mettere in onda... ci dispiace per voi pseudo-giornalisti, tanto ne avete già abbastanza di tutti gli opinionisti tuttologi del nulla che sono capaci di disquisire su qualsiasi cosa, salvo poi contraddirsi e sostenere con altrettanta eloquenza l'esatto opposto di quello che hanno affermato pochi istanti prima.

Un invito è quello di spegnere la televisione... io l'ho fatto... questo non spegne la mia coscienza ed il mio impegno civile e morale per provare a cambiare quello che non mi piace... spegnete la televisione, ribellatevi al tentativo di rammollirvi i cervelli, salvatevi qualche neurone i miei due cerco di preservarli...

Nessun commento:

Posta un commento